I nutrizionisti del Napoli vicini ai giocatori anche in vacanza, lunedì c’è la prova bilancia!

Come riporta l’edizione odierna del Mattino, nei limiti dei possibili, consapevoli che anche gli orari non sono sempre rispettati quando si è in vacanza, i nutrizionisti del Napoli non hanno trascurato nulla, provando a essere vicini ai giocatori anche a distanza di migliaia di chilometri. Consigli personalizzati, dunque: ma per tutti, più o meno, dieta equilibrata, fatta di carboidrati (pasta e riso, più cereali a colazione con yogurt), proteine grazie a carne bianca e pesce.

Pochi zuccheri, come miele e marmellate: non bruciando calorie in maniera eccessiva, non ne hanno bisogno. Pochi integratori, ma tanta tantissima acqua. Per vedere se tutto è andato per il verso giusto, lunedì i giocatori passeranno alla bilancia. Tra i suggerimenti, quello di svolgere ogni giorno un po’ di attività fisica, ma senza esagerare: corsa lenta, qualche pedalata in bici. Nulla di esagerato.

Il Napoli è la prima squadra a radunarsi: l’ inizio anticipato modificherà parzialmente la preparazione degli azzurri. Solo piccoli accorgimenti sulla quantità, ma la filosofia del lavoro è la stessa. Con un obiettivo su tutti: portare i giocatori a raggiungere l’ alta intensità che Sarri vuole vedere in campo già a metà agosto, per la gara di andata del playoff di Champions.

Al Napoli si lavora in team: Francesco Sinatti, che è con Sarri da anni, è il responsabile della preparazione e opera a stretto contatto con il professor De Nicola, che con il Training Check si occupa del controllo degli allenamenti Lo staff azzurro crede molto nell’ individualizzazione dell’ allenamento e cerca di coinvolgere il più possibile la squadra con esercitazioni con la palla.