Occasione della vita per Pavoloso, Sarri avrà un cecchino “affamato” in più

Ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale. Come riporta tuttomercatoweb.com, Leonardo Pavoletti si appresta a diventare un nuovo giocatore del Napoli. La formazione partenopea trova nel mercato di gennaio la pedina giusta per rimpiazzare l’infortunato Milik, che tornerà a disposizione di Maurizio Sarri fra un paio di mesi. Uomo d’area di rigore, il Pavo arriva da due stagioni da incorniciare con la maglia del Genoa.

Gli infortuni, l’ultimo per un trauma contusivo al ginocchio, hanno un po’ minato la continuità per quanto riguarda i minuti giocati, ma quando impiegato ha sempre dimostrato un grandissimo senso del gol. In Liguria segna a raffica entrando subito nel cuore dei tifosi. Arriva a Genova nell’agosto 2015 un po’ in punta di piedi, ma appena ha un’occasione riesce sempre a timbrare. In dieci presenze sul terreno di gioco l’attaccante arrivato dal Sassuolo mette a segno 7 reti. Bottino che gli vale la riconferma dal primo minuto.

Sarà un crescendo di prestazioni e reti. Su 26 reti mette a segno 15 gol guadagnandosi anche la chiamata in Nazionale per lo stage pre Europeo voluto dal commissario tecnico azzurro Antonio Conte. L’occasione è ghiotta anche se la responsabilità è comunque grande. In attacco Pavoletti troverà giocatori del calibro di Callejon e Insigne, ma dovrà fare i conti con un’aspettativa nei suoi confronti molto alta. Il salto di qualità potrebbe arrivare presto per un attaccante che a 28 anni calcherà l’importante palcoscenico del “San Paolo”. Il Napoli ha trovato il suo cecchino. Leonardo Pavoletti guiderà presto l’attacco partenopeo.