Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Offerto pacchetto all’Udinese, il Napoli vuole Meret: ma Pavoletti è un rebus, i dettagli

Calciatori
6 Giugno 2017 08:45 Di redazione
3'

Come rivela Il Messaggero Veneto è un autentico groviglio la matassa che l’Udinese sta lavorando per arrivare a tessere la tela che le porterà in dote il nuovo centravanti, l’ erede di Duvan Zapata che il club bianconero, in virtù degli accordi presi due anni fa, al momento della cessione di Allan, ha dovuto restituire a Napoli, visto che ha giocato in Friuli con la formula del prestito.

E sempre da quelle parti, tra i “beni” del presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe esserci il nome giusto per l’ attacco di Gigi Delneri, anche se la trattativa per Leonardo Pavoletti si sta rivelando un vero e proprio rebus, al di là dell’ incertezza dell’ affare. Secondo quanto rimbalza da Napoli, infatti, il club azzurro avrebbe risposto con una controproposta al primo abboccamento.

L’ Udinese infatti avrebbe proposto Silvan Widmer per arrivare al centravanti ex Genoa, trovando una risposta sotto forma di “pacchetto” formulata dal ds Cristiano Giuntoli: dieci milioni più Pavoletti in cambio di Alex Meret, il portiere del miracolo Spal che un po’ tutti i club di vertice in Italia stanno seguendo con interesse, Juventus su tutte alle prese con l’ addio di Gigi Buffon entro il prossimo campionato.

Gino Pozzo, però, non avrebbe voglia di cedere un giovane prodotto del vivaio senza neppure averlo valorizzato fino in fondo. Preferirebbe cedere Orestis Karnezis, che ha mercato anche all’ estero, e puntare su Meret, con Simone Scuffet in prestito in serie A, e un vecchio marpione della porta come Marco Amelia, per esempio, nel ruolo di vice, alle spalle del gioiellino di casa.

Morale della favola, a Napoli hanno subito spostato l’ attenzione su Scuffet, ora in Nazionale, pensando a una forma in grado di interessare l’ Udinese che però vorrebbe far giocare il portiere di Remanzacco senza cederlo a titolo definitivo, neppure a suon di bonus. Insomma, alla corte di Maurizio Sarri il buon Simone farebbe il vice di Pepe Reina. Nulla di più. Come si intuisce già queste prime incertezze non fanno decollare l’ affare Pavoletti e se a queste aggiungiamo le indiscrezioni sullo scarso gradimento della piazza di Udine da parte del centravanti, il quadro diventa di difficile interpretazione. In soldoni: secondo le fonti napoletane, Pavoletti oltre a costare molto (almeno una decina di milioni a quasi 29 anni), oltre a guadagnare circa un milione e mezzo a stagione, non vorrebbe approdare in bianconero.

LEGGI COMMENTI