30 volte Hamsik: auguri Marek! Tutte le giocate, i gol a Napoli e il grande rifiuto a Juve e Milan [VIDEO]
Oggi è un giorno speciale per il Napoli, il capitano azzurro Marek Hamsik compie 30 anni! Al campione slovacco che ha giocato in Italia solo con le maglie di Brescia e soprattutto Napoli vanno gli auguri di tutta la redazione de IlCalcioNapoli.it.
Marek ha deciso di festeggiare il trentesimo genetliaco in Slovacchia, insieme ai suoi amici e parenti, prima di fare ritorno a Napoli in vista della ripresa della preparazione di domani a Castel Volturno. 30 anni e decima stagione, con un sogno nel cuore: Auguri Capitano! Guarda il video alla fine dell’articolo.
452 presenze in maglia azzurra, 113 gol: Hamsik è il terzo calciatore con più presenze in tutte le competizioni nella storia del Napoli, dopo Giuseppe Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505), il primatista di presenze nelle competizioni europee ed il secondo marcatore di sempre sia in Serie A (alle spalle di Antonio Vojak) che in tutte le competizioni (alle spalle di Diego Armando Maradona). Con la sua Nazionale è il secondo calciatore con più presenze (primo tra quelli in attività), dopo Miroslav Karhan (107), ed il terzo per numero di gol segnati (secondo in attività).
Nel 2008 è stato nominato migliore calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2011 e nel 2016 è stato inserito, sempre dall’AIC, nella squadra dell’anno. Nel 2009, 2010, 2013, 2014, 2015 e 2016 è stato premiato come calciatore slovacco dell’anno. È stato inoltre inserito nel 2015 nella squadra della stagione della UEFA Europa League. (In basso il video con le sue migliori giocate)
I tifosi del Napoli lo amano, lo reputano già una leggenda. Di lui apprezzano l’amore che ha per tutto il popolo partenopeo, la dignità e la signorilità con cui indossa la fascia di capitano, la disponibilità e anche il suo impegno nel sociale. E lo amano, naturalmente, per le tante perle che regala in campo. E’ un leader vero, silenzioso, è un pilastro insostituibile che ha detto “no” alle ricche offerte di Juventus, Milan e altri club internazionali, pur di continuare a vestire la maglia azzurra.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=X9Fxa-zKoT0