Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Oggi la ripresa degli allenamenti: condizioni da verificare per due azzurri

Campionato
14 Novembre 2016 09:32 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, si ricomincia nel pomeriggio, perché sabato bisogna ritrovarsi in campo, a Udine, per l’anticipo: due giorni di riposo, poi si torna nel frullatore, contando gli uomini a disposizione, rivedendo con piacere Hamsik, che rinuncia all’amichevole con l’Austria. «Per rilassarmi un po’». Per non affaticarsi ulteriormente, visto che gioca sempre, e gli toccherà fare altrettanto.

E’ la seduta di apertura della settimana, quella nella quale Sarri comincia a verificare la condizione dei singoli – Albiol su chiunque altro ma anche Gabbiadini, che ha dovuto dire di no alla Nazionale, per un problema sorto nel finale dell’ultima gara, quella con la Lazio – ed anche a contare le ore che lo separano dal «recupero» degli altri Nazionali in giro per il Mondo.

Ma gli interrogativi sui quali soffermarsi più a lungo riguarderanno, ovviamente, le condizioni di Albiol e di Gabbiadini, gli ultimi ad essere passati dall’infermeria: lo spagnolo è assente dal 29 settembre, dal decimo minuto della sfida con il Benfica, e però da una settimana circa è in gruppo. Gabbiadini ha dovuto disertare invece la convocazione in Nazionale e spera che in questi giorni l’abbia anche un po’ abbandonato la malasorte: certo, non gliene è andata bene una…

LEGGI COMMENTI