Patto tra Sarri, squadra e Giuntoli: ecco il pensiero filtrato da Castel Volturno
Niente facce tristi, niente scoramento per la vittoria della Roma sulla Juventus e con le chance di raggiungere il secondo posto che si sono ora drasticamente ridotte. Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino: «Il Napoli la corsa la fa su se stesso», questo il pensiero filtrato ieri mattina a Castel Volturno al primo allenamento della settimana in vista della Fiorentina.
Questo è l’ orgoglio di Sarri, dello staff tecnico, del direttore sportivo Giuntoli e di tutta la squadra. Ecco perché c’ è la voglia fortissima di fare bottino pieno nelle ultime due partite per arrivare a 86 punti, raggiungere cioè una quota che in altri campionati avrebbe potuto significare scudetto e che rappresenterebbe il record di punti totalizzato dal Napoliin tutta la sua storia.
La testa è soltanto su se stessi e non su quello che sta facendo o che farà la Roma. In questo senso non ci si è soffermati sulla sconfitta della Juve all’ Olimpico e non si pensa su quello che potrà fare la Roma nelle ultime due partite contro Chievo e Genoa. C’ è soddisfazione per un bilancio da considerare fin qui positivo per quello che è stato il gioco espresso, impreziosito da numerosi record. Si guarda in positivo e non al rimpianto per i punti persi nelle singole partite (vedi soprattutto quelli contro Pescara e Palermo che sono in fondo alla classifica).