Paura in Colombia, precipita aereo: a bordo anche la Chapecoense
Un aereo con a bordo la squadra brasiliana della Chapecoense è precipitato in Colombia, a 50 km da Medellin. Come riporta Sportmediaset.it, sul velivolo viaggiavano 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. La torre di controllo ha perso i contatti con l’aereo, ritrovato poi dai soccorsi.
Non si hanno notizie di vittime, ma 10 feriti sono stati trasportati in ospedale. La squadra brasiliana viaggiava verso Medellin per l’andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.
L’ultimo aggiornamento da Repubblica
Il bilancio della tragedia è di 76 morti e 5 sopravvissuti. “Sei persone sono state messe in salvo vive, ma sfortunatamente una di loro è poi morta. Il resto degli occupanti purtroppo è morto. Il bilancio tragico è di 76 vittime”, ha detto ai giornalisti il comandante regionale della polizia, Jose Gerardo Acevedo.
“Confermato. L’aereo immatricolato Cp2933 trasportava la squadra Chapecoense”, hanno scritto su Twitter dall’aeroporto Cordova di Medellin. Sul volo c’erano, oltre a 72 passeggeri, 9 membri dell’equipaggio boliviano, specializzato, ha riferito il capo dell’aeroporto Viru Viru di Santa Cruz, in Bolivia, in voli charter con squadre di calcio sudamericane e della Bolivia.