Pavoletti al Cagliari, ecco perché non c’è minusvalenza. Il prossimo sarà Zapata
Leonardo Pavoletti lascia il Napoli a titolo definitivo dopo appena otto mesi. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, il Cagliari ha rotto gli indugi e ha deciso di perfezionare l’ acquisto: sul piatto dieci milioni di euro e due di bonus. Il bomber livornese era costato a De Laurentiis 13 milioni più due (non versati per le poche presenze del giocatore) e quindi – considerando l’ ammortamento dell’ ingaggio – non ci saranno minusvalenze in bilancio.
Pavoletti ha già raggiunto Cagliari, pronto a cominciare la nuova avventura. Duvan Zapata spera di imitarlo quanto prima. La Sampdoria sta provando a fare sul serio imbastendo una maxi-operazione: oltre al colombiano, piacciono pure Strinic e Tonelli, personalmente a Milano per seguire gli sviluppi del suo trasferimento.
Un primo incontro è andato in scena ieri pomeriggio, ma non si è concluso positivamente. La Sampdoria ha offerto per l’ attaccante circa 15 milioni di euro, il Napoli resta sulla valutazione di 25. Le parti, dunque, dovranno rifinire l’ intesa. Tra i 18 e i 20 l’ affare potrebbe concretizzarsi.