Pavoletti esclude un azzurro: le mosse del club ormai sono chiare
Dentro Leonardo Pavoletti, fuori Manolo Gabbiadini. Come riportano i colleghi di tuttomercatoweb.com, sono chiare da tempo le mosse del Napoli per quanto riguarda l’attacco, con la punta ormai ex Genoa che oggi dovrebbe sostenere il primo allenamento a Castel Volturno alla corte di Maurizio Sarri. L’affare in entrata è fatto, manca soltanto l’ufficialità (e il tweet di Aurelio De Laurentiis), mentre per l’operazione in uscita la situazione sembra ancora da definire.
Perchè Gabbiadini ha tante pretendenti e il Napoli chiede una cifra poco inferiore ai venti milioni di euro. Club tedeschi e inglesi sono disposti a spendere ma proveranno a trattare con il ds azzurro Cristiano Giuntoli, pronto a salutare Gabbiadini senza troppo rammarico per le prestazioni dell’ex Sampdoria nelle ultime settimane. Gol alla Fiorentina a parte, Manolo – almeno di recente – difficilmente ha brillato in maglia azzurra e la sensazione comune è che Gabbiadini ritroverà la brillantezza mostrata nella stagione 2014-15 lontano da Napoli. Perché le qualità sono indubbie, ma c’è bisogno di aria nuova intorno al calciatore di Calcinate.
Stoke, Southampton, Wolfsburg e Schalke 04 sono sulle sue tracce, con i lupi di Germania disposti a prelevarlo a breve. Un interesse nato un anno fa, con l’offerta di 25 milioni di euro più bonus rifiutata da De Laurentiis che decise di continuare a puntare su di lui. Qualche mese dopo lo scenario è totalmente cambiato, il Wolfsburg è pronto a dargli fiducia. Quella che Manolo, forse, negli ultimi mesi non ha sentito al San Paolo.