Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Pepe Reina alla TV spagnola: “Napoli ti incanta, è una città che ti fa innamorare”

Interviste
11 Novembre 2016 18:13 Di redazione
2'

Pepe Reina è in Spagna in ritiro con la nazionale spagnola, ma il suo pensiero è sempre a Napoli e per il Napoli. Intervistato da una TV spagnola il portierone iberico ha parlato della sua esperienza a Napoli, del legame con la città e del cammino della squadra, attesa da partite molto importanti alla ripresa.

“Napoli è una città incantevole, è particolare, all’inizio ci metti un po’ ad abituarti, ma poi te ne innamori. A Napoli si vive benissimo, io mi ci trovo davvero bene.”

Sul momento del Napoli Pepe ha le idee chiarissime: “Il Napoli è una grande squadra e un grande gruppo e può arrivare molto lontano, chissà un giorno forse giocheremo anche una finale di Champions League. Io l’ho giocata, contro il Milan, ai tempi del Liverpool e fu una partita molto strana, giocammo meglio di loro ma poi Pirlo su punizione trovò una rete deviata da Inzaghi col petto e tutto cambiò”.

Pepe ricorda i primi passi nel calcio: “La mia è stata un’infanzia dura, arrivare a 12 anni alla cantera del Barcellona non è semplice. Mi mancava la mia famiglia, i miei amici ma avevo il grande sogno di diventare un calciatore professionista. Ci sono riuscito e questo mi gratifica, ora voglio continuare a godermi le soddisfazioni che mi sta regalando la mia lunga carriera”.

LEGGI COMMENTI