Per il campione a Napoli era tutto fatto, ma Sarri non l’ha voluto
Quest’estate il calciomercato del Napoli è stato molto accesso: la partenza di Higuain ha infiammato il cuore dei tifosi azzurri, che aspettavano un goleador capace di rimpiazzare il Pipita e di garantire risultanti in Champions League. Si era parlato, per diverse settimane, di Carlos Bacca, che in molti davano prontissimo a lasciare il Milan.
È stato proprio il tecnico del West Ham, Slaven Bilic, a raccontare i dettagli di questo scoop: “Non eravamo la sua prima scelta. Lui stava aspettando club come Arsenal o Atletico Madrid, quindi ha optato di rimanere col Milan poiché non sono arrivate richieste. In ogni caso siamo contenti di aver preso Zaza, che era un nostro obiettivo da tempo“. Per Bacca, dunque, il Napoli non sarebbe stato all’altezza delle sue richieste, eppure c’è chi giura sia stato il tecnico del Napoli a non volerlo…
Qualcuno dice, infatti, che Sarri abbia deciso di non puntare sulle caratteristiche tecniche dell’attaccante colombiano, perché non si sarebbero completate con quelle del reparto avanzato azzurro. Quindi, si dice, che sia stato proprio Sarri a non volerlo a Napoli. Chissà quale delle due tesi sia quella reale…