Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Ecco perché WhatsApp non funzionava, colpa della Juve?

Squadre rivali
9 Maggio 2017 12:07 Di redazione
2'

Sono bastate tre ore di stop per creare il panico. Come tutti sappiamo WhatsApp ha smesso di funzionare ieri notte tra le 22 e mezzanotte e mezza. L’azienda acquisita da Zuckerberg nel 2014 ha ammesso il cosiddetto «down» ma non ha dato spiegazioni ufficiali sull’accaduto. Sembra però che il collasso si spieghi con una notizia positiva: due interessanti aggiornamenti in arrivo che sono stati messi in fase di test prima del rilascio. E i server non hanno retto.
Il problema però potrebbe essere anche più complesso se diamo retta ad alcuni siti inglesi che sostengono che in alcune zone – in Gran Bretagna, in alcune parti dell’Europa e in Brasile – l’applicazione di messaggistica continui a non funzionare correttamente.
Interessante infine la spiegazione sul down data da alcuni utenti dei social network, in particolare su Twitter dove la responsabilità è stata attributa alla difesa della Juventus. Buffon più la BBC – Barzagli, Bonucci, Chiellini – dopo la prova di forza nella semifinale di Champions League contro il Monaco avrebbero dimostrato la propria impenetrabilità arrivando a bloccare anche il servizio di chat. Ma questa forse è un’altra storia.

Fonte – Corsera

LEGGI COMMENTI