Ultimo aggiornamento giovedì, 13 Maggio 2021 - 13:10

Perez vuole accorciare le partite: 90 minuti sono troppi! “Dobbiamo capire i giovani”

News
20 Aprile 2021 14:42 Di salvatore brancaccio
1'

Florentino Perez vuole rivoluzionare il calcio, il presidente del Real Madrid è diventato anche presidente della nascente Superlega, con Agnelli vice. Il Sueddeutsche Zeitung per esempio dedica l’apertura ad una considerazione di Perez nell’intervista a Chiringuito: le partite di calcio durano troppo, 90 minuti sono lunghissimi e i giovani si annoiano. “I giovani dicono: le partite sono troppo lunghe per loro. Quindi dobbiamo cambiare qualcosa se vogliamo che il calcio continui a vivere”.

“Se i giovani dicono che una partita è troppo lunga e non sopportabile (in tutta la sua lunghezza) è perché la partita in questione non genera abbastanza interesse, o deve essere accorciata. Bisogna pensare al motivo per cui i giovani dai 16 ai 24 anni non sono più interessati al calcio”, ha riferito Perez che ha poi anche aggiunto in maniera abbastanza eloquente: “A volte non capiamo i nostri figli e nipoti. Ci sono partite davvero insopportabili”.

fonte: https://www.areanapoli.it/varie/perez-vuole-accorciare-le-partite-90-minuti-sono-troppi-dobbiamo-capire-i-giovani_415180.html

LEGGI COMMENTI