Pirlo annuncia l’addio al calcio, fan dispiaciuti: “E’ una brutta notizia per questo sport”
“Ritirarmi a giugno? E’ una possibilità. Ormai penso di aver dato tanto al calcio, come il calcio abbia dato tanto a me. Ci si stanca, è normale”. Pirlo conferma tutto, l’idea del ritiro è più viva che mai. Tanti gli argomenti toccati, incluso quello relativo alla Nazionale, da cui manca dal 14 ottobre 2015.
Ai microfoni di Sky Sport l’ex Juve e Milan ha dichiarato: “La Serie A è diventata come il campionato francese. La Juve gioca fuori concorso, è come il Psg. E’ stata una giusta scelta vendere Pogba se si considerano gli acquisti che sono stati fatti. Ritiro? Ho ancora tanta passione, mi piace vederlo e parlarne, non sono nauseato o saturo. È la cosa che so fare meglio. Non so ancora in quale ruolo resterò nel calcio: dirigente, allenatore, chissà. Non puoi capirlo prima. Quasi tutti i miei ex compagni che hanno smesso oggi allenano. E sono appassionatissimi”. Come Nesta che ha finito la sua carriera in America come probabilmente farà Pirlo: “Allena a Miami, lo vedo spesso. Diceva: non farò mai l’allenatore. Ora è malato del mestiere”.
I fan del fuoriclasse non l’hanno presa bene. Ecco quanto si legge sui social: “L’addio al calcio di Pirlo è una notizia bruttissima per tutto il calcio: saluta uno dei migliori di sempre nel suo ruolo”.