Ultimo aggiornamento domenica, 21 ottobre 2018 - 18:03

Pistocchi: “Senza Mertens il Napoli perde tanto, Ancelotti deve trovargli una collocazione”

News
19 settembre 2018 20:10 Di salvatore brancaccio
2'

Il noto giornalista di Mediaset spiega: “In fase di transizione il Napoli è poco convincente mentre prima sembrava avesse un dominio totale”.
Nel corso di Marte Sport Live, programma di Radio Marte, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista: “Il Napoli ha disputato la migliore partita in stagione e i numeri contro la stella Rossa sono più o meno quelli del Napoli di Sarri in quanto a possesso palla, azioni pericolose e tiri. Sento parlare della Stella Rossa come una squadra di serie C, ma ragazzi, siamo seri, questa è la Champions League. E’ mancata la precisione sotto porta nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione e l’impressione che ha dato il Napoli non è quello di dominio totale del gioco come accadeva con Sarri perchè Ancelotti vuole un gioco diverso”.

“E’ poco convincente la fase di transizione tra la fase offensiva e quella difensiva perchè mentre prima il Napoli dava l’impressione di uno strapotere totale, adesso alterna il possesso al lancio lungo. Il 4-4-2 è poco convincente in fase di finalizzazione. Va trovata una collocazione a Mertens, senza di lui il Napoli perde tanto”.

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/pistocchi-senza-mertens-il-napoli-perde-tanto-ancelotti-deve-trovargli-una-collocazione_293658.html

Loading...
LEGGI COMMENTI