Prandelli: “Il Napoli visto dai giocatori del Valencia: “Questa è la squadra più forte d’Europa!”

Cesare Prandelli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport, rivelando un retroscena relativo allo spogliatoio del Valencia: A proposito di confronti: tra poco il Real Madrid sfida la più spagnola delle italiane, il Napoli. «E proprio per questo in Spagna il Napoli fa paura. Le dico solo che, quando nello spogliatoio abbiamo visto le partite di Champions, i giocatori mi hanno detto: “Questa è la squadra più forte d’Europa!”. Il Real non ha ancora vinto».

Più forte il Real o il Barcellona? «Il Barcellona al completo, e al top fisico, è la più forte del mondo. Il Real Madrid è solido, convinto, con grandi valori tecnici».

Eppure anche i ricchi piangono: il manager Guardiola parla di ritiro imminente. «Non è una boutade, non mi meraviglio: questo lavoro logora, è unico, stressante. A tanti, a quell’età, viene il momento del ripensamento, l’idea di lasciare. Ma poi due successi ti ricaricano subito. Solo non concludete che Guardiola non ha le palle: il tempo è galantuomo e uno come lui le ha da quando ha cominciato a giocare. Chi arriva a certi livelli le ha. Pensa che Sarri non le avesse anche in prima categoria?».