Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Premium – Sky: la notizia che sta allarmando tutti gli abbonati, ecco i dettagli

Curiosità
3 Ottobre 2016 16:23 Di redazione
1'

La pay-tv Premium è sul mercato, come annunciato dal quotidiano MF – MilanoFinanza in un’articolata analisi di Andrea Montanari. Per i diritti 2015-2018 del principale campionato nazionale (le partite delle migliori otto squadre) e per la Champions League, Premium ha sborsato 1,6-1,7 miliardi, un grandissimo investimento che non è stato ancora ripagato, perché gli abbonati sono “fermi” a quota 2 milion.

Dal 2005 Premium non ha mai visto alcun guadagno, e se l’anno scorso ha perso 83 milioni, al 30 giugno scorso il rosso era di ben 100 milioni! Si potrebbe trovare un accordo proprio con Sky, dopo essersi sfidati per ben 13 anni tra diritti, prime tv e audience. Il piano B, invece, potrebbe essere l’acquisizione di Premium da parte di Fox. Ma il problema, sia che la compri Sky che Fox, è sempre stato la richiesta di Berlusconi, che vorrebbe vendere la sua tv al costo di 1 miliardo.

Intanto gli abbonati, giustamente, si chiedono che fine farà Premium, anche perché in pochi conoscevano lo stato economico nel quale versa la pay tv di Berlusconi: lo scorso giugno era in rosso per 100 milioni.

 

 

LEGGI COMMENTI