Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Preziosi attacca il Napoli: “I rigori non c’erano. Voi napoletani sbagliate, cercate sempre scuse”

22 Settembre 2016 11:56 Di redazione
2'

La partita di ieri contro il Genoa, terminata con un magro 0-0, è stata segnata da decisioni arbitrali, che possono aver condizionato l’intero match. Stiamo parlando dei due rigori negati al Napoli (il primo per il tocco di mano di Ocampos e il secondo per la trattenuta su Milik, n.d.r.), che hanno fatto discutere media e addetti ai lavori. Tra questi ultimi ha detto la sua anche il presidente del Genoa Preziosi, che a Tv Luna, subito dopo la partita ha rilasciato dichiarazioni piuttosto pesanti contro il Napoli:

Ma dov’è il rigore? Si è buttato. So che De Laurentiis si è lamentato, ma ha sbagliato. Il Napoli non è un club che ha subìto dei torti. Quando uno pareggia lo deve accettare! Il Napoli se la può giocare tranquillamente per la Juventus, ma voi napoletani sbagliate e dovete cambiare: non potete parlare di arbitri con una squadra così“. E questa mattina ha raddrizzato il tiro spiegando: “I rigori per il Napoli? Sul tocco di mano di Lucas Ocampos è rigore se l’arbitro è fiscale. Su Arkadiusz Milik, invece, rigore inesistente!“.

Questo praticamente:

milik-rigore-genoa

Preziosi ha continuato: “C’è un pizzico di rammarico, ma il risultato è giusto e da napoletano mi fa piacere per il fatto che il Napoli non sia uscito da qui con una sconfitta che ci poteva stare: Reina negli ultimi 20 minuti è stato decisivo. Rigore? Noi napoletani vogliamo sempre cercare scuse, guardiamo anche alle ammonizioni non date al Napoli. Ma lasciamo stare, su. Dove sta il rigore? Milik si è buttato, l’arbitro l’ha visto perché era lì. Il Napoli non ha subito alcun torto arbitrale. E se fosse stato a Fuorigrotta glielo davano il rigore? Devo rispondere anche a questo? Non posso dire che la Juve è favorita, ma a Torino abbiamo avuto dei rigori di troppo contro. Il Napoli è forte e voi a Napoli sbagliate se insistete su questi discorsi“.

LEGGI COMMENTI