Ultimo aggiornamento lunedì, 12 novembre 2018 - 22:06

PSG arriva a Napoli, ma le istituzioni non aiutano: la strada che ospiterà il ritiro è un cantiere a cielo aperto [FOTO CN24]

News
3 novembre 2018 13:59 Di salvatore brancaccio
3'

Ormai ci siamo, Napoli-PSG è alle porte. La seconda sfida casalinga degli azzurri nel girone C di Champions League è in programma martedì sera alle ore 21:00 contro il club parigino, che all’andata due settimane fa si è salvato da una sconfitta solo all’ultimo minuto grazie alla magia di Di Maria. Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, la sede del ritiro scelta dal PSG è quella dello splendido Hotel Palazzo Caracciolo, situato in pieno centro storico a Napoli a due passi dal Duomo.

NAPOLI-PSG: L’HOTEL CARACCIOLO OSPITA I FRANCESI

Dopo il Real Madrid quindi, un’altra grande del calcio mondiale sceglie la struttura alberghiera di via Carbonara per passare in totale tranquillità le ore che precedono la sfida di Champions. Così come tra l’altro anche Nizza, Shakhtar, Udinese, Sampdoria, Atalanta, Empoli, Verona, Fiorentina, Cagliari, Lazio, e in ultima anche il Milan. Tutte squadre che ormai vedono in questo hotel un punto di riferimento per le loro trasferte in terra partenopea. Anche grazie al lavoro encomiabile di tutto lo staff dell’albergo che riesce a rendere perfetti i soggiorni delle squadre in arrivo a Napoli, quella specifica zona del centro storico è stata di gran lunga rivalutata.

NAPOLI: UN CANTIERE A CIELO APERTO

Purtroppo però negli ultimi mesi le istituzioni non sono affatto venute incontro allo straordinario lavoro dello staff dell’Hotel Caracciolo, creando invece notevoli disagi alla viabilità nei pressi della struttura alberghiera. Non solo i lavori per la sostituzione di tubature e impianti idraulici che partono da pochi metri di distanza dall’hotel fino a Porta Capuana, da qualche settimana infatti sono in corso dei lavori nella parte opposta della strada, che stanno però creando ulteriori disagi a causa della estrema lentezza di questi ultimi. Un’iniziativa sicuramente lodevole da parte delle istituzioni, ma che per la troppe lungaggini si sta trasformando in un incubo per i residenti della zona e anche per lo staff dell’hotel stesso.

Come è possibile vedere dalle immagini in allegatola situazione in strada a via Carbonara è quella di un cantiere a cielo aperto. Nella giornata di lunedì il PSG e un enorme numero di giornalisti francesi e internazionali giungerà in quella strada per documentare l’arrivo in città dei parigini. Tutti dovranno consolarsi con lo splendido chiostro dell’albergo Palazzo Caracciolo, vista la situazione disastrosa in chiave viabilità e manto stradale.

fonte: http://www.calcionapoli24.it/zoom/napoli-psg-hotel-caracciolo-comune-champions-league-n379188.html

Loading...
LEGGI COMMENTI