Quanti calciatori da “piazzare”, intanto è vicino il terzo acquisto: parla spagnolo
Come rivela il Corriere del Mezzogiorno, il prossimo acquisto del Napoli potrebbe essere Alex Berenguer, esterno d’ attacco classe ’95 che ieri ha partecipato alla presentazione ufficiale dell’ Osasuna. Il ds Giuntoli è impegnato a sbloccare questa trattativa, frequenti i contatti con gli intermediari e il club di Pamplona.
La clausola rescissoria dopo il 1 luglio è salita da 9 a 12 milioni di euro ma il Napoli è convinto di chiudere l’ affare con un’ offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai sei-sette milioni di euro più bonus. L’ arrivo di Berenguer e Rui dovrebbe accelerare anche alcuni movimenti in uscita.
È giunto l’ annuncio ufficiale del trasferimento di De Guzman all’ Eintracht Francoforte a titolo gratuito con dei bonus a favore del Napoli. Ma è calda anche la trattativa col Torino per Zapata: si cerca l’ accordo su 16 milioni di euro più bonus. L’ ex atalantino Grassi invece potrebbe andare in prestito al Crotone o al Chievo, Strinic resta nel mirino dei turchi del Galatasaray.