Ranieri: “Napoli, servono solo pochi ritocchi. Positive le punzecchiature ADL-Sarri!”

Claudio Ranieri, ex allenatore di Napoli e Juve, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

Chi è favorito per lo scudetto? «La Juve, naturalmente. È la più forte, la più solida. Ha una società che fa il suo lavoro. Ricordare il Bonucci in tribuna durante la gara di Champions contro il Porto? Sono gesti che lasciano il segno. Mi piace l’ idea Douglas Costa.

Era già fortissimo nello Shakhtar Donetsk. Per non parlare di Bernardeschi, un progetto interessantissimo. Però è Dybala il calciatore di Serie A che più mi emoziona. Sono pazzi quelli che lo mettono in discussione per la modesta esibizione nella finale di Cardiff. Pazzi. Dybala diventerà un giocatore da Pallone d’ oro».

A proposito di numeri uno: Ronaldo potrebbe lasciare il Real.
«Può succedere. Cristiano ha vinto quasi da solo la Champions. Non so cosa deciderà. Piuttosto consiglio a tutti i grandi club d’ Europa di non dimenticarsi che c’ è libero un certo Ibrahimovic. Un campione, un leader. Appena guarito tornerà a fare la differenza» .

Il Napoli riparte dal blocco della passata stagione.
«Giusto. Servono solo pochi ritocchi. E sapete una cosa? Le continue punzecchiature tra Sarri e De Laurentiis generano scosse positive. È strano ma è così».+

Al Corriere della Sera aggiunge: “La Juventus parte sempre favorita per lo scudetto? «Sono il modello da battere: non ho detto la squadra, ma il modello. Il Napoli ci si sta avvicinando molto, devono essere pazienti e continuare a costruire. La Roma ha cambiato allenatore, direttore sportivo ed è lì. E poi ci sono le due milanesi che devono fare un campionato diverso»”.