Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Real Madrid-Juventus, la furia di Chiellini per il rigore: “Avete pagato l’arbitro” | Video

News
12 Aprile 2018 10:58 Di salvatore brancaccio
2'

“You pay” (“avete pagato”): le parole del difensore della Juventus Giorgio Chiellini ai giocatori del Real Madrid sono eloquenti.

Dopo una partita perfetta, in cui i bianconeri avevano clamorosamente ribaltato lo 0-3 dell’andata, a una manciata di secondi dal fischio finale e dai supplementari l’arbitro ha assegnato un rigore molto dubbio ai blancos.

Il difensore madrileno Varane stava per calciare a colpo sicuro a pochi passi dalla porta. Benatia ha provato ad anticiparlo, colpendo in parte il pallone e in parte l’avversario.

Un episodio al limite, che il direttore di gara ha voluto sanzionare con il penalty, vanificando la straordinaria rimonta dei bianconeri.

A quel punto si è scatenato il putiferio: l’arbitro è stato accerchiato dai giocatori della Juventus e ha espulso Buffon per proteste. Chiellini si è rivolto ai giocatori del Real accusandoli di aver corrotto il direttore di gara.

GIanluigi Buffon, con questa partita, ha invece dato l’addio al calcio europeo. Il portiere, salvo sorprese, si ritirerà a fine stagione. A Buffon quanto successo nel finale di partita non è proprio andato giù.

“L’arbitro è un incapace, dovrebbe stare in tribuna con le patatine, ha l’immondizia al posto del cuore!” ha detto il numero 1 bianconero nel post-partita.

fonte: https://www.tpi.it/2018/04/12/real-madrid-juventus-rigore-chiellini/

LEGGI COMMENTI