Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Real Madrid, Zidane: “Napoli, ambiente meraviglioso! Non avrei mai creduto di tornare qui”

Calciatori
6 Marzo 2017 19:48 Di redazione
3'

Conferenza stampa di Zinedine Zidane alla vigilia del match contro il Napoli al San Paolo. “Domani sarà una gara difficile, come sempre in Champions. Siamo pronti comunque per affrontare questa gara di ritorno, giocare a Napoli non è mai facile. Nulla è facile qui. E’ un campo con i tifosi che spingono la squadra, è molto bello, ma è bello anche per noi avversari”.

“Sarà importante avere la giusta mentalità. Preoccupato dell’attacco del Napoli? No, non sono preoccupato, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare a questi livelli. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose”.

“L’approccio del Napoli sarà sicuramente impostato sulla grande intensità, gli azzurri devono segnare ma possono giocare in tutte le maniere, pressano molto bene e sono velocissimi nel contrattacco. Siamo ancora in corsa sia per vincere la Champions che la Liga, per noi ogni partita è importante, vogliamo vincerle tutte. Domani è importante cominciare bene la partita, non è tutto risolvibile con l’intensità, bisogna essere bravi anche tecnicamente e con la testa”.

“Il Napoli sabato ha battuto la Roma, il successo in trasferta contro la seconda forza del campionato darà carica e forza agli azzurri. Ognuno può dare la sua opinione, sono contento di avere quasi tutti a disposizione. Giocherà la Bbc? Domani vedrete come giocheremo. Preoccupato per i tanti gol subiti dal Real? No, questo è il calcio. Se tredici anni fa mi avessero detto che avrei affrontato il Napoli agli ottavi di finale di Champions, non ci avrei creduto. Questa è la vita, sono contento, sto facendo il lavoro che amo”.

“Giochiamo domani in un campo in cui tutti vorrebbero cimentarsi, speriamo di vedere una bella partita. E’ importante disputare la nostra partita, giocare il nostro calcio, tentare di vincere la partita. Soffriremo sicuramente, siamo preparati a farlo. In nessun momento gestiremo la partita, la sfida di Champions League ci trasmette una motivazione incredibile. Se tu vedi la partita d’andata, abbiamo giocato bene sin dai primi minuti ma il Napoli è riuscito a segnare, però noi siamo stati bravi a non farci condizionare e siamo riusciti anche a segnare. stadio è molto caldo, l’ambiente darà motivazioni e carica anche a noi, naturalmente caricherà di più il Napoli che gioca in casa. Ci piace giocare in questi ambienti, sarà comunque molto difficile”.

LEGGI COMMENTI