Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Reina cambia idea, SMS dalla Spagna a Sarri e alla squadra: “Resto qui”. PSG respinto

News
29 Agosto 2017 08:17 Di redazione
2'

Questo divorzio non s’ ha da fare. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, Pepe Reina e il Napoli sono pronti a continuare insieme. Il pubblico del San Paolo, del resto, si è espresso in maniera convinta al termine del 3-1 rifilato all’ Atalanta: tributo d’ affetto al portiere spagnolo, quasi un invito a rinviare un addio che molto probabilmente si consumerà l’ estate prossima. La manifestazione spontanea ha allontanato di colpo l’ ipotesi Psg che avrebbe rovinato proprio sul più bello un meccanismo apparso efficace in questo avvio di stagione.

Il patto scudetto, del resto, lo hanno sottoscritto tutti e sarebbe diventato meno efficace senza uno dei suoi artefici principali. Ha prevalso, dunque, il buon senso. Reina ha messo da parte i rapporti tesi con il presidente Aurelio De Laurentiis. La miccia s’ è accesa a fine maggio durante la cena di fine stagione: lo spagnolo e sua moglie Yolanda non apprezzano una battuta del presidente sul rendimento di Reina e manifestano il disappunto sui social, circostanza non gradita dal numero uno del Napoli (che cercava Szczesny, poi finito alla Juve).

L’ estate è scivolata via tra incontri (ben due) andati a vuoto per il rinnovo del contratto e tentativi non concretizzati per Geronimo Rulli, l’ ultimo poche ore prima del clamoroso colpo di scena. Il Napoli è arrivato ad offrire fino a 24 milioni per l’ argentino della Real Sociedad, i baschi hanno rallentato rendendo difficile l’ assalto. Trattativa solo rinviata: Rulli resta nel mirino, ma nel frattempo si va avanti con Reina che da Madrid, in ritiro con la Spagna, ha comunicato la notizia a Maurizio Sarri e a tutti i compagni di squadra: «Resto». E il Napoli può pensare allo scudetto senza sussulti.

LEGGI COMMENTI