Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Reina dice addio al Napoli, volerà al City di Guardiola: proposto biennale

News
1 Giugno 2017 07:57 Di redazione
2'

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla del sempre più probabile addio di Reina al Napoli: “Stavolta siamo davvero ai titoli di coda. Resterà quel senso di nostalgia, un affetto reciproco indistruttibile, il ricordo di tre anni vissuti in empatia e un velo di malinconia: ma Pepe Reina, stavolta, sembra ad un passo dall’arrivederci (dall’addio?).

La proposta seducente, quella che spinge a separarsi, arriva dal Manchester City ed è una tentazione troppo accattivante per starsene ancora nel limbo, consapevole che la propria carta d’identità ha un ruolo nella politica d’un club come il Napoli che guarda lontano. Poi c’è il contratto e quello di Reina scadrà tra un anno: dunque, restare ma con la certezza di doversi staccare nel giugno prossimo, oppure riflettere e congedarsi adesso.

L’asso nel guanto di Pepe Reina si chiama come lui. O giù di lì: Pep Guardiola. Ancora lui. La trattativa con il Napoli procede un po’ a rilento, sia in chiave rinnovo sia in chiave conferma senza prolungamento del contratto in scadenza 2018, e al momento l’ipotesi più probabile è diventata il divorzio: è di questo che discutono Quilon e De Laurentiis; un addio (con lacrime) che potrebbe profilarsi nei prossimi giorni.

Il portiere andaluso, però, ha già pronta un’alternativa a cinque stelle: il Manchester City del suo connazionale Guardiola, suo allenatore non più tardi di due anni fa al Bayern Monaco: fu proprio Pep a volerlo in Baviera nel 2014, quando cioè il Napoli non si accordò né con Reina né con il Liverpool; ed è ancora lui a prospettargli un’altra esperienza – biennale – fianco a fianco però stavolta in Premier League ma con lo stesso obiettivo centrato in Germania: vincere il campionato e provare a dominare anche in Champions League. Oltre a Guardiola, anche il Newcastle del maestro Rafa Benitez è sulle tracce di Pepe (ma con assoluta discrezione) però al momento sono i Citizens a guidare la corsa”.

LEGGI COMMENTI