Reina tiene in ansia Sarri, oggi il check definitivo in vista della Juve

Reina era rientrato dopo appena due giorni trascorsi in ritiro con la propria nazionale a causa dell’ allungamento di un muscolo del polpaccio, i sanitari spagnoli temevano uno stiramento. Come evidenzia il Mattino, tornato a Castelvolturno, il portiere è stato affidato alle cure del dottor De Nicola e dello staff: le terapie hanno fatto effetto, il recupero è quasi totale, altrimenti il medico sociale non si sarebbe sbilanciato in maniera così netta e perentoria.

De Nicola ha garantito che Pepe è abile e arruolabile, quasi una formalità il tagliando di oggi: prevale l’ ottimismo a tutti i livelli, il primo a sentirsi sicuro è proprio il numero uno che ha rinunciato ai due giorni di riposo concessi da Sarri. Ha fatto gli straordinari perché alla doppia sfida contro i bianconeri che vale una stagione, non vuol rinunciare nessuno, figurarsi uno come Reina.

Ha svolto allenamenti specifici, seguito tabelle di lavoro differenziato, senza caricare eccessivamente sulla gamba vittima di un contrattempo muscolare, di quelli che ogni tanto lo costringono allo stop. Il tallone d’Achille del portiere che per infortunio e mai per turnover ha saltato un solo match: unica eccezione la sfida di Coppa Italia con lo Spezia, per il resto ha risposto sempre presente, tanto che nessuno in questa stagione ha messo insieme più presenze e più minuti.

Dunque, se il check di oggi darà l’ esito sperato e previsto, zero novità tra i pali, Sepe e Rafael destinati per l’ennesima volta a comparse in panchina: già da questo pomeriggio il titolare a tutti gli effetti dovrebbe riaggregarsi ai compagni.