Repubblica annuncia – Centrocampo a tre contro la Lazio: il tandem Demme-Fabian non funziona

L’edizione odierna di Repubblica annuncia un cambio di modulo che ha origine nella predisposizione a centrocampo. Le assenze per infortunio di Lobotka e Anguissa insieme a quanto visto col Barcellona, portano Spalletti a scegliere di irrobustire la linea mediana

Mediana a tre contro la Lazio

La presenza di Osimhen potrà spostare gli equilibri di una gara complicata contro una Lazio molto diversa rispetto alla formazione schiantata 4- 0 al Maradona a novembre.

Spalletti probabilmente dovrà rivedere pure qualcosa dal punto di vista tattico: Anguissa e Lobotka stanno meglio ma non sono ancora pronti per rientrare nella formazione titolare. Lo slovacco ha più percentuali di recupero immediato, entrambi – però – hanno messo nel mirino il Milan.

Il tandem Demme- Fabiàn non ha funzionato nel primo tempo contro il Barcellona, quando gli spagnoli hanno sfruttato gli spazi concessi dal Napoli. È andata meglio con il ritorno al 4-3-3 nella ripresa senza il centrocampista tedesco, al momento molto lontano dagli standard di rendimento offerti anche nella scorsa stagione.

Fabian centrale davanti alla difesa con Elmas e Zielinski ai lati, è questa la formula che potrebbe essere confermata contro la Lazio. Spalletti deciderà oggi al termine dell’ultimo allenamento prima della partenza per Roma.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/repubblica-annuncia-centrocampo-a-tre-contro-la-lazio-il-tandem-demme-fanian-n510991.html?fbclid=IwAR28acZNOo8PA6TexfaNLSVJhLzlEQUamknQ93z5ihL3mAKc0lcXGNTyEag