REPUBBLICA – Il Barcellona vuole Insigne e Mertens, il Napoli rifiuta!
Appena in tempo. Sarebbero stati guai seri, per il Napoli, se De Laurentiis non fosse saggiamente corso ai ripari, offrendo un contratto da top player (5 milioni netti fino al 2022) a Lorenzo Insigne. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, adesso ci sarebbe infatti anche lui nel mirino del Barcellona, alla disperata ricerca di rinforzi dopo lo scippo del secolo subito dal Psg con Neymar.
Il presidente Bartomeu sta scandagliando l’ Europa e ha fatto un timido sondaggio pure con il club azzurro, ma per Dries Mertens, sentendosi dire che tuttavia anche il belga è già blindato, come il suo compagno di reparto. Un rifiuto dopo l’ altro, insomma, nonostante le inesauribili risorse economiche dei blaugrana, che hanno 222 milioni da spendere. Non si vendono i top player a fine agosto: rimpiazzarli è una missione impossibile.
Il patto scudetto con Sarri e i compagni resisterà, insomma: anche se la procura del giocatore napoletano è passata nelle mani di Mino Raiola e in futuro si vedrà. De Laurentiis, con in tasca i 50 milioni della Champions appena conquistata, ha respinto pure l’ offerta del solito PSG per Reina, in scadenza.