REPUBBLICA – Malessere evidente di Zapata, avventura ai titoli di coda

I prossimi giorni saranno decisivi anche sul fronte Berenguer. Come rivela l’edizione odierna de La Repubblica, il diesse Giuntoli – che ieri ha fatto perdere le sue tracce a Dimaro – mantiene i contatti con l’ Osasuna per definire l’ operazione e chiudere così il terzo acquisto.
Tutto fatto, invece, per quanto riguarda Mario Rui, costato 9 milioni e 275mila euro (con 750 mila euro di bonus). Il terzino portoghese si sottoporrà lunedì alle visite mediche a Villa Stuart e poi da martedì sarà a disposizione di Sarri nella Val di Sole. Firmerà un contratto quinquennale con ingaggio da 1,8 milioni di euro. «È tutto fatto – ha confermato il suo agente Mario Giuffredi – non vede l’ ora di cominciare la sua nuova avventura. Il Napoli lo segue da due anni e finalmente ha concretizzato l’ acquisto».
Si avvicina ai titoli di coda, invece, l’ esperienza di Duvan Zapata: ieri pomeriggio il colombiano non si è allenato con il resto dei compagni nella Val di Sole, sintomo di un malessere abbastanza evidente. Il Torino sta provando a fare sul serio per definire l’ affare. Cairo è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro più 3 di bonus: manca ancora l’ intesa sulla percentuale della futura rivendita che il Napoli vuole inserire nel contratto. La situazione non è piaciuta affatto al bomber, deluso per l’ affare in stand-by. Zapata vorrebbe cominciare al più presto la sua nuova avventura, considerando che non rientra nei piani di Sarri.