REPUBBLICA – Non tutti hanno sofferto per la disfatta di Cardiff, Reina e Glik protagonisti…
È amara realtà e non del tutto segreta: non tutti hanno sofferto per la disfatta bianconera. Ma, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, stavolta grazie al paradiso dei social media la curiosità si sposta sui calciatori, molti dei quali attivissimi su Twitter, Facebook e Instagram, molti dei quali prudenti, alcuni dei quali invece no.
Sono quelli che pensano che, una volta che si sta lì, tanto vale darci dentro o far capire almeno la voglia irrefrenabile che li pervade. Per esempio quella di gioire per la sconfitta bianconera. Casi plateali come per Kamil Glik, cuore Toro e reduce dall’ eliminazione del suo Monaco proprio per mano bianconera.
L’ altra sera non stava nella pelle e si è scaraventato su Facebook, facendosi scudo della passata militanza blanca: «In qualità di ex giocatore del Real mi congratulo per la loro vittoria. Giustizia è stata fatta». La seconda frase era superflua, ma come resistere?
E Pepe Reina, portiere del Napoli? Anche lui al fischio finale, via su Twitter. Lui sarebbe un ex del Barcellona ma non è servito, troppo forte il gusto: «Bellissima serata per i miei compagni della nazionale e non solo». Anche qui il veleno nella coda, in quel «non solo» c’ è tutto un mondo.