“Soffiata” da ambienti ultras, appuntamento tra turchi e napoletani, le forze dell’ordine…
Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica le forze dell’ordine hanno un obiettivo: ingresso rapido allo stadio. Evitare rallentamenti ai cancelli, nessun assembramento dei 3 mila tifosi turchi prima di entrare al San Paolo. Che vuol dire “diluire” i gruppi di ospiti a monte, prima dell’arrivo a Fuorigrotta.
Giornata delicata, quella della Champions League, sul fronte ordine pubblico, al vaglio del Viminale ieri fino a tarda sera. Intanto però la Questura di Napoli ha già organizzato nei dettagli i servizi, già partiti ieri pomeriggio alle 18 per coprire tutta la notte affidando la gestione, oltre che al capo della Digos Luigi Bonagura, a cinque primi dirigenti di lunga esperienza in materia che si stanno alternando nella direzione per fasce orarie e zone della città.
Con un occhio particolare al centro storico, per non sottovalutare una “soffiata” arrivata dagli ambienti ultras a proposito di un “appuntamento” tra le due tifoserie fino a tarda sera non confermato. La Questura schiera 700 uomini per la partita di stasera.