Repubblica, Tina a CN24: “Zambo Anguissa chiude il mercato? Non sembrano esserci novità last minute. Su Petagna e Osimhen…”

Il giornalista di Repubblica Pasquale Tina è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Zambo Anguissa chiude il mercato? Sembra proprio di sì, ma al momento non sembrano esserci novità last minute.

Petagna? Un intrigo, perchè con la Sampdoria era tutto fatto, aveva anche mandato tutta la documentazione al Napoli per farla controfirmare prima di depositare il contratto di prestito. Il giocatore non è convinto al 100%, l’Atalanta è interessata ma non gli darebbe garanzia di maggiore impiego sul terreno di gioco. Se restasse, il più contento di tutti sarebbe Luciano Spalletti: in Coppa d’Africa a gennaio perderebbe Osimhen e Ounas, e con Petagna avrebbe una alternativa in più.

Gli infortunati nel Napoli? Aspettiamo di capire quando tornerà ad allenarsi in gruppo Faouzi Ghoulam, credo lo rivedremo ad inizio ottobre così come Dries Mertens e Diego Demme: settembre passerà senza di loro, anche se sarebbe bello veder recuperato alla causa il terzino sinistro algerino.

Lo scorso anno Mertens è stato condizionato dall’infortunio alla caviglia, quest’anno dopo l’infortunio alla spalla tornerà ed il Napoli ne ha assoluto bisogno.

Ricorso Osimhen? Se prevalesse il buonsenso, giocherebbe con la Juventus. Il fallo c’è, è stato veniale ma non credo ci fosse l’intento di far male all’avversario. Sicuramente ha sbagliato, in Serie A devi accettare che ci siano anche le mani addosso da parte dei difensori sugli attaccanti forti.

Zambo Anguissa è quello che serviva? Sì, a centrocampo serviva un mediano fisico e anche cattivo quando serve. A volte ha qualche difetto di concentrazione, dev’essere più continuo. Bisogna lavorarci su, è un profilo importante sebbene sia retrocesso con il Fulham. Credo possa consentire a Spalletti di tornare anche al 4-2-3-1, Anguissa giocava in un centrocampo a due mentre in un 4-3-3 è più mezz’ala”

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/repubblica-tina-a-cn24-zambo-anguissa-chiude-il-mercato-non-sembrano-esserci-n492738.html?fbclid=IwAR1PZ_xsfD0wGR1SiqHQYTn2Jz4j9iuIrllk0eOHOMYfgj64dFcjEy2ErCk