Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

RETROSCENA – “ADL voleva nascondere il Napoli con teloni, ecco perché non l’ha fatto”

News
24 Luglio 2017 12:20 Di redazione
2'

Antonio Corbo, sulle pagine di Repubblica, analizza così le parole di Sarri in conferenza: “Che sia una trappola, l’ha capito solo Maurizio Sarri. Era già irritato per le troppe spie che osservano i suoi allenamenti per conto di altri allenatori. Il presidente aveva anche pensato di nascondere il campo con teloni, ma avrebbe deluso migliaia di tifosi, in Trentino si sono alternati in 60 mila intorno al Napoli.

Ci si mettono gli avversari con ipocriti pronostici: “Al Napoli lo scudetto 2018″. Come se il campionato fosse alla fine, manca invece un mese all’ inizio. Il Napoli vuol lottare per lo scudetto, certo. L’ ha detto il presidente. Lo giura la squadra, illimitata come sempre nelle promesse. Ne sono certi i tifosi, eccitati da giustificato ottimismo. Ci proverà Sarri, come no, ma il suo Napoli è ancora da sistemare. L’ immagine del primo bilancio: una squadra euforica e compatta, micidiale in fase offensiva, squilibrata in difesa. Facile pensare ad un’ azione di depistaggio quindi, se tutti candidano il Napoli per lo scudetto, in testa persino Walter Sabatini, il manager chiamato dai cinesi a Milano perché facesse vincere l’ Inter. 

Sarri si è accorto che il Napoli si è caricato di responsabilità, non si sottrae, ma che lo aiutino tutti, giocatori e tifosi. La conferma della squadra in blocco dimostra buon senso e coerenza, se il presidente sdogana la parola scudetto. Ma non basta trattenere i migliori se non si interviene sul settore più debole. Vista anche la partita di Trento, faticoso pareggio con il Chievo Verona dopo durissimi allenamenti, si rilevano gli stessi disguidi in difesa”.

LEGGI COMMENTI