RETROSCENA – Benitez spese una cifra irrisoria per portarlo al Napoli, adesso si appresta a rinnovare

L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia la situazione dell’esterno alegerino: Ghoulam anno quarto: arrivò a gennaio 2014, voluto da Benitez, per una cifra che a questo punto – e visti i prezzi correnti – dà la dimensione dell’affare, perché per avere l’algerino dal Saint Etienne il Napoli dovette versare intorno ai cinque milioni e mezzo. E’ stato immediatamente sorprendente, si è rivelato un «fattore», ma ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e dunque…«A Napoli si piange due volte, quando si arriva e quando si parte.

All’inizio si sente un po’ la pressione, ma poi tutto diventa fantastico ed è bellissimo giocare qua». Indizio numero due, dunque, dopo che De Laurentiis provveduto ad annunciare che gli piacerebbe tenerlo, e nel salottino settimanale su Kiss Kiss, Ghoulam può andare oltre: «Il nostro obiettivo è il secondo posto e per poterci credere dobbiamo battere la Fiorentina e la Sampdoria.

Vedremo, a quel punto, se la Roma sarà stata capace di raccogliere sei punti. E’ impossibile fare calcoli, bisogna soltanto aspettare il responso del campo, che però passa anche dalle nostre mani: quindi, cominciamo con il battere la Fiorentina»”.