RETROSCENA – Continui richiami di Sarri a Maksimovic, ecco il suo peccato originale

L’edizione odierna del Mattino si sofferma sulla stagione di Nikola Maksimovic: “sono quasi tre mesi che non gioca neanche un minuto. Il perché, secondo la versione ufficiale, sarebbe da cercare nel difficile apprendistato. «Deve cambiare modo di difendere, guardando la linea e la palla e non più l’ avversario» dice di lui Sarri, anche se potrebbe sembrare curioso che un giocatore di quel livello ed esperienza, titolare in Nazionale e considerato tra i più forti della serie A fino a settembre scorso, non possa giocare nella difesa a tre.

Molti i richiami dell’ allenatore per l’atteggiamento tattico di Maksimovic, considerato autore di un errore pesante nel crac interno con la Roma. Il peccato originale è aver perso la preparazione estiva con Sarri: secondo l’allenatore azzurro Maksimovic non è ancora a livello dei difensori titolari.

Del resto il serbo ha fatto poco per fargli cambiare idea. Poche le prestazioni convincenti, se non – paradossalmente – quando entrò a freddo (per Albiol) nell’ andata con il Benfica in Champions, oltre a una buona prova in Coppa con la Fiorentina, quando annullò Kalinic”.