Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

RETROSCENA – Insigne colpito dalle critiche, lunga telefonata col padre ed sms di Cassano

News
4 Settembre 2017 07:50 Di redazione
1'

Le critiche post Spagna-Italia hanno colpito Lorenzo Insigne, come riporta l’edizione odierna del Mattino, è stato il padre tra i primi a provarlo a consolare con una lunga telefonata mattutina, prima del ritorno in Italia. E poi via via anche gli altri del suo clan, compreso Antonio Cassano che gli ha inviato un sms in cui non è difficile immaginare il contenuto.

D’ altronde chi meglio di Cassano può sapere cosa significa passare dalle stelle alle stalle come quando si indossa quella maglia numero 10 dell’ Italia? Per Insigne sono ore più di psicologia che di tattica, di recupero dell’ anima non meno che del corpo. Ventura metterà in atto a Coverciano una terapia individuale e di gruppo perfettamente riconoscibile, partendo da una considerazione: non è stata la sconfitta di Insigne o di Verratti, ma di tutta l’ Italia.

Già prendersela con Lorenzo è una specie di abitudine: dopo il ko con Costarica, in Brasile, e la seguente eliminazione ai Mondiali del 2014, a finire sul banco degli imputati furono Lorenzo, Immobile e gli altri giovani. Ovviamente, ad avere il salvacondotto, i soliti senatori azzurri.

LEGGI COMMENTI