RETROSCENA – Lezioni al video per i difensori: così Sarri costruisce il bunker
Come rivela l’edizione odierna del Mattino, Sarri sta provando in ogni modo a dare una migliore organizzazione difensiva: con il lavoro sul campo, certo, ma anche affidandosi alla tecnologia. Non solo le riprese dall’ alto del drone, ma anche i movimenti dei difensori studiati con i moderni sistemi satellitari.
Ieri mattina Sarri ha potuto fare finalmente un lavoro più oculato sulla linea arretrata, senza gli occhi dei tifosi e dei curiosi che a Dimaro non hanno fatto altro che scrutare i suoi segreti (se avesse potuto, avrebbe fatto svolgere qualche allenamento in Val di Sole a porte chiuse). E allora, una parte del lavoro da fare in montagna, lo ha rinviato a Castel Volturno: e da ieri Albiol, Koulibaly e gli altri hanno ripreso le sedute personalizzate, senza tregua.
Mario Rui e Maksimovic sono ai lavori «forzati» con il serbo che, in particolare, si trattiene con Sarri anche per alcune sedute video di riepilogo. Dei difensori, è quello più dietro di tutti: è da un anno al servizio di Sarri ma fa ancora fatica a dimenticare l’ uomo per seguire la palla. Che è l’ Abc del metodo Sarri.