RETROSCENA – L’Higuain napoletano riservato, non amava la pizza: ecco con chi aveva legato di più

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela alcuni retroscena privati della vita di Gonzalo Higuain a Napoli: “In quell’anno e mezzo di fidanzamento con Lara, l’unico ufficiale, Higuain ha fatto vita ancora più ritirata nella bella casa di Parco Matarazzo, zona scelta da parecchi calciatori. Pochi amici, qualche cena. Una puntata ogni tanto a mangiare il sushi a Portici.

Un locale preferito in città: la Terrazza Calabritto a piazza Vittoria dall’amico Enzo che gli ha sempre riservato una saletta. Mai la pizza, molti piatti di pesce, che gli piace. Gonzalo andava con gli adorati famigliari. Raramente con compagni, anche perché la maggior parte erano sposati.

Negli anni napoletani ha legato in principio con i Cannavaro, perché Fabio lo conobbe a Madrid e con Paolo ha giocato in azzurro, poi col portiere connazionale Andujar, col colombiano Zuniga e col belga Mertens al quale ha concesso qualche cena. «Non è solare, ma non se la tira», dice chi a Napoli lo ha conosciuto un po’. «E’ diffidente, ma quando ti conosce è leale e carino, non sopporta chi lo prende in giro».