RETROSCENA – Malinconia nello spogliatoio, il messaggio di ADL tira su la squadra

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul post partita e sul messaggio lasciato dal patron azzurro: “Quando le tenebre rapiscono completamente Napoli e all’orizzonte c’è ormai (soltanto) il sogno d’afferrare la qualificazione in Champions League, prim’ancora che lo spruzzo violento della doccia abbia portato via non solo il sudore ma anche la rabbia, Aurelio De Laurentiis afferra la notte e ci avvolge dentro il Napoli, in un messaggio che sa di abbraccio.

«Una grande partita, una squadra che gioca un calcio spettacolare grazie ai suoi ragazzi ed al suo allenatore. Bravi! Sono orgoglioso di voi». E’ un tenero cinguettio, è la presenza che serve (pure) per ammorbidire l’amarezza e squarciare quel velo di malinconia che si coglie nel San Paolo e nello spogliatoio: è appena finita questa folle partita, in cui è successo tutto ed altro poteva pure capitare.

C’è stata un’ora e mezza, e sarebbero quasi cento minuti con i recuperi, in cui il cuore è andato su e giù a chiunque, al Napoli ed anche alla Juventus, e però quel che resta, in quello stadio ormai sgombero, è un senso di vuoto che s’avverte e che De Laurentiis va a riempire con una colata di miele per calciatori ed allenatore”.