RETROSCENA – Martedì incontro a Roma tra Sarri e ADL: ecco di cosa si discuterà

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta le parole di Sarri e De Laurentiis: “La questione secondo posto apre ad alcune considerazioni. Una riguarda i 14 rigori assegnati alla Roma contro i 6 fischiati al Napoli. «Non saprei, sono 8 rigori in più, qualcuno ininfluente, altri hanno portato punti. Bisognerebbe sindacare episodio per episodio, ma mi sembra illogico. La Roma è con noi la squadra che gioca più palloni in area, è meno comprensibile il nostro dato sui rigori», ha ribattuto Sarri.

Fino all’ultimo respiro, dunque, senza fare calcoli e pensando soltanto a conquistare la tredicesima vittoria in trasferta. Una condizione che trova d’accordo anche il presidente che è intervenuto a KissKissNapoli per ufficializzare il rinnovo di Dries Mertens fino al 2021, con uno stipendio di 4 milioni a stagione. «Stiamo mettendo a punto una macchina da guerra», ha spiegato il presidente.

«Non possiamo più lasciare punti per strada contro squadre minori. Sarri ha fatto una crescita incredibile, scalando categorie, e ogni volta dimostrando di essere colto e intelligente, mette a frutto la sua esperienza e questa è la più grossa garanzia. Gli errori compiuti non saranno più ripetibili», ha osservato De Laurentiis, rivelando anche che Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, giocherà a Pescara nella prossima stagione. Sarri e De Laurentiis potrebbero incontrarsi martedì, a Roma, per discutere sul futuro e sull’adeguamento economico del contrato”.