Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

RETROSCENA – “Pavoletti? Ibra è in rotta con il Manchester, verrebbe subito a Napoli”

Calciomercato
15 Dicembre 2016 20:00 Di redazione
2'

Il Calciomercato – entra nel vivo, ormai si contano i giorni all’apertura ed il nome dell’attaccante da associare al Napoli sembra scontato. La quota dei bookmaker per Pavoletti al Napoli è prossima allo zero in attesa dell’ufficialità, e come vi abbiamo raccontato in esclusiva prima di tutti, il calciatore del Genoa è praticamente azzurro da oltre un mese. Spunta però nelle ultime ore un retroscena clamoroso che fa capire quanto il club partenopeo sia diventato appetibile anche dai grandi campioni. Fonti vicine all’entourage di Zlatan Ibrahimovic (sì, proprio lui) ci hanno rivelato che il fuoriclasse svedese è praticamente in rotta con il Manchester United è accetterebbe immediatamente la maglia azzurra pur di giocare in Champions contro il Real Madrid e per contribuire a regalare sogni ai tifosi napoletani. 

Mourinho non è riuscito a rilanciare lo United dove sono stati spesi centinaia di milioni di euro ed il Manchester galleggia in posizioni di classifica non consone ad una compagine della sua portata. Andare a capire le colpe è compito arduo ma lo stesso attaccante di Malmo è caduto sul banco degli imputati visto che è rimasto a secco per ben sei giornate in Premier cosa che non gli capitava dal 2007.

Al di là dell’operazione Pavoletti, dunque, l’idea di un prestito secco di Ibrahimovic al Napoli si fa strada, anche se naturalmente è molto difficile che possa concretizzarsi. Ma gli spunti economici e di immagine sarebbero alla portata del club di De Laurentiis che ne avrebbe un ritorno di visibilità internazionale non di poco conto. Mourinho, dal canto suo, vorrebbe Cavani in Premier. Per Ibrahimovic, del resto, si tratterebbe di un ritorno di fiamma dopo l’estate del 2014, in cui prima dell’arrivo di Gonzalo Higuain si parlò di un incontro segreto a Capri con il presidente De Lareuntiis e dopo che lo stesso Raiola, agente del calciatore, ha dichiarato a più riprese che Zlatan avrebbe voluto chiudere la sua carriera proprio nello stadio che fu di Maradona. Chissà che questa volta non possa realmente essere la volta buona. Difficile, ma sognare non costa nulla.

Riproduzione Riservata

ESCLUSIVA – PAVOLETTI AL NAPOLI, I DETTAGLI: CIFRE, CURIOSITA’ E ZAPATA AL GENOA

 

LEGGI COMMENTI