RETROSCENA – Splendido gesto dell’Atalanta, al “Denza” di Napoli sorpresa per i bambini

La sconfitta del Napoli contro lAtalanta ha gettato nello sconforto l’ambiente azzurro. Nonostante i ragazzi di Maurizio Sarri non perdevano da ottobre dell’anno scorso (Real Madrid escluso) i tre punti persi in casa contro i bergamaschi hanno lasciato l’amaro in bocca soprattutto alla luce della vittoria della Roma contro l’Inter che ha permesso ai giallorossi di restare saldamente al secondo posto (ora a più 5).

C’è però un retroscena che vale la pena raccontare, emerso grazie ai colleghi di Vocedinapoli.it.  Al Campo di calcio “Denza“, i calciatori dell’Atalanta hanno fatto una bella sorpresa ai bambini: grandi emozioni dopo la rifinitura sostenuta dai giocatori di Giampiero Gasperini. Fuori al campetto “Denza” di Posillipo venti bambini stavano guardando i calciatori che completavano il loro allenamento. Il tecnico nerazzurro ha deciso di farli entrare dando loro la possibilità di giocare e palleggiare insieme ai bergamaschi.

Alla fine di questa bella iniziativa ai ragazzi sono stati regalati dei palloni e concesso di fare delle fotografie. I piccoli sono stati davvero felici della cosa e il calcio, come in generale tutti gli sport, ha dimostrato di saper regalare dei momenti.