RETROSCENA – Zapata ha voglia di Napoli! De Laurentiis un pensiero lo sta facendo

Dalla sfida da avversari di sabato al mercato: Duvan Zapata e il Napoli, storie di strade che si sono divise ma che sono destinate nuovamente a ritrovarsi. Sicuramente a giugno ma, chissà, magari già a gennaio. Il colombiano è una tentazione per De Laurentiis, la pista più rapida ed economica per rinforzare l’attacco in attesa del pieno recupero di Arkadiusz Milik.

Dall’altro lato, però, c’è la resistenza dell’Udinese, che vuole tenersi stretto il proprio centravanti. «A Zapata sicuramente fatto piacere le parole di stima del Napoli – ha dichiarato l’allenatore Gigi Delneri – Ma va ricordato che lui ha preso un impegno con la nostra società, con i tifosi e con i suoi compagni. Sta lavorando in un ambiente sereno, che gli permette di esprimersi al massimo delle sue possibilità. Lui può farci fare il salto di qualità con le sue soluzioni offensive». Dalla stessa idea la società, a partire dal ds Bonato che ha dichiarato che “almeno fino a giugno, Zapata non si muoverà da Udine”. E lo stesso presidente Pozzo ha chiuso la porta al Napoli, rimandando ogni tipo di discorso all’estate prossima. Intanto Zapata al “Dacia Arena”, da avversario, ha giocato una bella partita. Per il mercato, invece, c’è ancora tempo.

Ma De Laurentiis potrebbe pensare di riportarlo in azzurro già a gennaio, accordandosi con Pozzo per l’addio anticipato con i bianconeri. Certo, non è questa l’ipotesi principale per il Napoli. Zapata non rappresenta la priorità per De Laurentiis, ma è un’opzione da non scartare in quanto la più semplice da attuare e, ovviamente, la più economica. Qualora non dovesse arrivare ai primi obiettivi di mercato, la società azzurra potrebbe pensare proprio ad un ritorno del colombiano per riempire la casella vuota in attacco.

Fonte – Il Roma