Richiesta di Mertens al Napoli, distanza colmata coi bonus: si ragiona sulla clausola
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, la firma sul rinnovo di Dries Mertens sembrava cosa fatta ed era prevista per inizio anno, poi c’ è stato uno slittamento e la situazione adesso vive un momento di stallo. Il belga ha il contratto in scadenza nel 2018 e si discute per un prolungamento fino al 2021. Non c’ è ancora intesa, cosa che invece sembrava già virtualmente definitiva: la richiesta dell’ attaccante belga è più o meno di un doppio rispetto all’ingaggio attuale e cioè intorno ai 3 milioni.
L’ offerta del club azzurro è arrivata a 2.5 milioni. Distanza che si potrebbe colmare con i bonus ma la trattativa in quest’ultimo periodo si è arenata. Mertens, intanto, sul campo continua a fare la differenza. E le sue prestazioni non sono passate inosservate ad altri club. Piace in Premier, un interessamento per lui è arrivato anche dalla Cina, si parlerebbe, quindi, di cifre molto rilevanti. Ma in questi casi la volontà dei calciatori è fondamentale e quindi il parere di Mertens sarà decisivo: questo è il suo quarto anno in azzurro, praticamente il suo migliore in assoluto.
Dries dovrà decidere, quindi, se di fatto legarsi con il Napoli per sempre, visto che a maggio compirà trent’ anni: una scelta di vita e professionale. Il belga l’ anno prossimo andrebbe in scadenza, ecco perché il Napoli punta entro la fine di questa stagione al rinnovo, comunque non ha intenzione di cedere il suo gioiello. Nel contratto potrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria valida soltanto per l’estero, uno degli aspetti sui quali si sta ragionando. Sicuramente il valore di Dries in questi mesi è cresciuto per le sue prestazioni di alto livello: il club azzurro prova a blindarlo, si attende che la trattativa possa di nuovo decollare.