Richiesta di Mertens infastidisce il Napoli, offerta Inter choc: non si esclude clamorosa ipotesi
L’edizione odierna del Mattino analizza nei dettagli la situazione relativa al rinnovo di Dries Mertens: “La distanza tra le parti, invece, sembra assai meno colmabile, con Dries Mertens: la società, del resto, nel proporre un rinnovo al belga valuta i prossimi 30 anni del giocatore. Quindi, i 2,5 milioni offerti fino al 2021, sembrano un’ offerta congrua. Attualmente, infatti, Mertens guadagna circa 1,5 milioni all’ anno. Il punto è che l’ attaccante non si sente vecchio e comunque si aspetta un trattamento economico pari a quello dei migliori bomber in circolazione.
E dopo il boom di questa stagione, i 20 gol in campionato (uno in più di Higuain) vuole un aumento assai più consistente. Lo scambio di mail tra lo studio dei legali di Bruxelles, Laureus Melotte e Francis Stijn non ha ancora prodotto una fumata bianca: la sensazione è che al momento l’ Inter abbia sbaragliato la concorrenza anche cinese con una offerta da oltre 3,5 milioni a stagione per i prossimi 4 anni.
L’ intesa per il rinnovo con il Napoli, che pareva dovesse essere scontata a ottobre, è lontana dunque. Il Napoli non sembra intenzionato a offrire di più e la palla ora passa a Mertens. Il quale pare seccato, se non offeso, per il trattamento e la proposta della società. Il contratto lega il belga al Napoli fino al 2018: colpisce il fatto che il Napoli sia arrivato così vicino alla scadenza prima di iniziare la trattativa per il prolungamento. Probabilmente, prima dell’ esplosione da falso nove, non considerava la sua permanenza come una priorità.
Il Napoli non si sente nella condizione d’ accettare questa richiesta da oltre 3 milioni netti a stagione. Né l’inserimento della clausola fa cambiare lo scenario. Occhio, allora, tutto può succedere. La questione degli screzi con la moglie pesa sul suo futuro. E lo allontana da Napoli. Ma è chiaro che chiunque sta trattando alle spalle del club azzurro con il belga dovrà uscire allo scoperto. E non è detto che il Napoli punti i piedi e decida di tenere bloccato Mertens fino alla scadenza del contratto. Una mossa da non escludere”.