Richiesta di Sarri a De Laurentiis: vuole la gestione diretta dei diritti d’immagine!

Nessuna buccia di banana, stavolta. Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, finalmente Sarri ha fatto un passo opportuno e sicuro, come quello di un saggio sherpa himalayano. A Torino non solo si è riconfermato sulla panchina del Napoli ma il tecnico ha passato la palla, con un tocco di ricamo tipo Hamsik o Callejon, al suo presidente: sta a lui, ora, decidere come andare avanti.

Le opzioni sul tavolo sono due: chiamare Sarri e proporgli un nuovo contratto oppure lasciare tutto com’ è e attendere che tra dodici mesi, il tecnico di Figline trovi qualcuno disposto a pagare una clausola da 8 milioni per ingaggiarlo. In quel caso, se dovesse trovare la squadra pronta a liberarlo, come il Real fece con l’ Inter per Mourinho, Sarri potrebbe andare via.

E probabilmene, lo farà. Fino ad allora, Sarri resterà al Napoli. Ovvio, che qualcosa è scattato in Sarri in questi ultimi mesi: c’ è una piccola tentazione, sì, perché un uomo mica è di ferro. E allora, forse, oltre che di ingaggio, se dovesse De Laurentiis chiamarlo alla Filmauro, parlebbe di diritti di immagine e dei tanti che si sono avvicinati al suo entourage per offrirgli dei contratti di sponsorizzazione.