Riecco Milik, decisivo col piede sbagliato. Ha subito premiato la scelta di Sarri
A sei minuti dalla fine del primo tempo, Arkadiusz Milik s’ è ripreso il Napoli. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, quel destro a incrociare sull’ assist perfetto di Lorenzo Insigne, gli ha restituito il sorriso e la voglia di esultare per un gol scaccia crisi.
L’ ha voluta, quella rete, l’ ha cercata con insistenza, per chiarire bene le intenzioni: lui non si sente per niente un comprimario in questa squadra. Lotterà per vincere la concorrenza di Mertens. Cercato e voluto, il gol, dicevamo, perché è arrivato al termine di un assedio che il Napoli ha portato alla porta del Verona.
L’ errore di Romulo ha spalancato un’ autostrada per lo scatto sontuoso di Insigne, il cui altruismo è stato premiato con l’ assist sul quale s’ è avventato il centravanti polacco che di prima intenzione, ma soprattutto col destro, che non è il suo piede, ha raddoppiato con un preciso diagonale. Subisce una svolta positiva l’ avvio di stagione di Arek Milik.
In quattro giorni è passato dalla delusione per l’ errore a porta vuota, contro il Nizza, alla prodezza di Verona, cancellando quei momenti di sofferenza dopo la rottura del legamento crociato anteriore che l’ aveva tenuto fuori per cinque lunghi mesi.