Rinnovo Reina vicino, Quilon ha fatto una promessa al Napoli: firma ad inizio campionato?

Un saluto, ieri, e la promessa di incontrarsi ancora. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Quilon e il Napoli si ritroveranno presto faccia a faccia per parlare di Reina, frugando tra i discorsi (avviati) di martedì pomeriggio, riprendendo un filo d’intenzioni e volontà comuni che legherà i prossimi sviluppi.

Il suo procuratore, Quilon, ha raggiunto il ritiro azzurro in Val di Sole martedì pomeriggio. S’è discusso del tema rinnovo (lui è in scadenza 2018), è stato un incontro propedeutico in vista del futuro, si sono rinnovate esigenze comuni ed obiettivi che andranno inseguiti con pazienza, sapienza ed anche filosofia. Il manager dello spagnolo ha dormito in Trentino ed è ripartito ieri mattina, con la promessa di tornare a confrontarsi quanto prima, di ricominciare a discutere, di ricordarsi che esiste, ed è reale, la volontà di rinnovare un «racconto» che andrà semplicemente aggiornato, non per forza stravolto.

Non c’è ancora la firma, potrà esserci in futuro e magari ad inizio campionato (o anche durante), chi può dirlo, perché questa trattativa, che dura da tempo, s’aggrappa a basi solide, a discorsi già avviati, a particolari che si conoscono, a richieste che son state Quilon, agente dello spagnolo, è ripartito ieri mattina dal Trentino con la promessa di tornare a confrontarsi il prima possibile per sancire l’attesa firma sul prolungamento rese note. Il rinnovo di Reina fino al 2019 è un traguardo che resiste, ancora, ed anzi s’avvicina, nonostante tutto: l’arrivo di Quilon a Dimaro è stato un indizio, ed anche forte, sul desiderio di rincorrersi a vicenda fino a sfiorarsi.