Roberto Insigne: “Vi svelo cosa accadde nello spogliatoio quando uscì il Real. Lorenzo vuole rinnovare, dipende dalla società”
Roberto Insigne, calciatore del Latina, in prestito dal Napoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Mattino: “Sarri mi ha insegnato tanto, giusto che parlino tutti bene di lui, fuori dal campo è molto umile. Ho imparato tanto da Callejon, fa dei movimenti molto particolari, qui a Latina provo ad imitarlo, i miei compagni a volte non mi capiscono. Ritorno nel Napoli? Certo che sogno di giocare in quel ruolo, Sarri lo prevede. Il mio sogno è quello di giocare titolare con mio fratello.
Lorenzo è pronto a rinnovare, vuole diventare una bandiera del Napoli. Capitano? Dipende tutto dalla società. Il mio rapporto con lui? Classico tra due fratelli, tanta complicità, zero gelosia, mi faccio dare tanti consigli da Lorenzo. Giovani hanno difficoltà a Napoli? I tifosi pretendono molto, forse per un ragazzo meglio l’Atalanta, capisco perchè il tecnico preferisce non rischiare. Diawara ’97? Ma lui è un fenomeno vero, quando lo vedi in campo sembra molto più grande.
Ho preso il 9 a Latina, a Napoli nessuno lo vuole? Credevo lo prendesse Milik, mi disse che aveva preferito il 99 e che Higuain non c’entrava nulla. Real Madrid? C’era entusiasmo nello spogliatoio, lo volevano in primis gli spagnoli per mettersi subito in gioco contro una grande squadra. Per me il Napoli è la più forte d’Italia e non deve temere nessuno. Chi mi ha fatto soffrire in allenamento? Chiriches, se stai spalle alla porta non ti fa girare mai”.