Rog-Zielinski-Diawara costati 43,5 milioni, il valore è aumentato già del 50%!

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul trio “bomba” del Napoli: “In tre non arrivano nemmeno a 65 anni. Sono parte integrante del progetto tecnico e su di loro ha voluto investire Cristiano Giuntoli per garantire al Napoli un centrocampo forte e competitivo per almeno una decina di stagioni: ci sono voluti 43,5 milioni di euro per comprarli e oggi il loro valore complessivo è aumentato del 50 per cento.

Il lavoro di Maurizio Sarri li sta via via svezzando, sta permettendo loro di maturare l’ esperienza necessaria per fare il salto di qualità. Amadou Diawara (20 anni a luglio, pagato 15 milioni), Mirko Rog (22 anni a luglio, 13,5 milioni)) e Piotr Zielinski (23 anni il 20 maggio, 15 milioni) rappresentano il nuovo che avanza.

Loro tre sono un insieme di qualità e quantità, che il direttore sportivo napoletano ha strappato alla concorrenza del mercato nella scorsa estate. Un’ operazione milionaria, certo, ma che va oltre il presente, in funzione di un programma che già vede il Napoli tra le big del calcio europeo”.